Spagna - Dai Pirenei al Mediterraneo

Una cavalcata in Catalogna sportiva e rinfrescante tra torrenti cristallini, laghi blu e e laghi  in Catalogna e moltocon cavalli andalusi tra i torrenti e laghi dei Pirenei fino alle acque del Mar Mediterraneo. Difficile resistere per cavalli e cavalieri al richiamo delle acque cristalline!

 

 

1 giorno

Volo per Barcellona o Girona. Accoglienza in aeroporto verso le 17.30 a Barcellona e 18.30 a Girona. Trasferimento di circa 1h30 al campo base. Le infrastrutture sono situate sulla riva di un fiume e dispongono di una piscina. Gusterete una deliziosa cena approfittando del panorama sui cavalli e sulla foresta.

2 giorno - 4 ore a cavallo

Partenza per la fattoria di Mas Alba. Piccoli sentieri vi porteranno ad attraversare una foresta di abeti fino ad una meragliosa cascata. Il posto offre una piscina naturale adatta per un bagno. Pranzo al sacco. Rientro in hotel e riposo in piscina.

3 giorno - 7 ore a cavallo

Attraverserete la larga vallata del Fluvia con lunghe galoppate fino ai piedi delle colline, che preannunciano i Pirenei. Sosta per il pranzo al sacco nel cuore di una bella foresta. Nel pomeriggio i sentieri saranno più ripidi e vi porteranno in punti panoramici per apprezzare le cime dei Pirenei. Serata e pernottamento vicino ad un incantevole villaggio sulle rive del fiume Muga.

4 giorno - 7 ore a cavallo

Raggiungerete la riserva naturale di Garrotxa. Breve pausa per osservare le formazioni rocciose. Discesa fino al più bel lago dei Pirenei, dove è possibile fare un bagno tra le sue acque cristalline. Pausa al sacco. Dall'alto del sentiero è possibile intravvedere il Mar Mediterraneo. Pernottamento in montagna nella casa di legno di Can Roquet con piscina e vista panoramica.

5 giorno - 7 ore a cavallo

Dal mattino attraverso le foreste, il suolo sabbioso vi invita a galoppare velocemente verso la zona balneare. Possibilità di bagnarsi con i cavalli. Dopo la sosta per il pranzo, ragitto verso il piccolo villaggio medioevale per il pernottamento-

6 giorno -  ore a cavallo

Partenza a cavallo tra le vigne e gli ulivi per raggiungere la costa di Rodas, dove i paesaggi offrono scogliere a strapiombo sul mare. I cavalli andalusi affronteranno la discesa senza difficoltà. un ultimo bagno nell'acqua salata (senza i cavalli) e una deliziosa cena accompagnata da vino catalano per concludere questa passeggiata!

7 giorno 

Rientro all'aeroporto per il volo di ritorno.

 

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.
  • No comments found